Politica

Alessio Pizzurro candidato consigliere con Alessandro Priori: ‘La nostra politica coltiva la speranza’

E’ sullo Sport, i Giovani e l’Innovazione che Alessio Pizzurro, candidato consigliere tra le fila di “Viviamo Velletri”, ha saputo dare il suo maggiore contributo alla stesura del programma elettorale del candidato Sindaco alle prossime amministrative di Velletri, Alessandro Priori. “Oltre all’amicizia che mi lega ad Alessandro – ha detto il giovane candidato – lo seguo e lo supporto da anni in questo progetto che ora si è concretizzato in una candidatura seria e lungimirante per la Città e tutti i cittadini. Io ci sto mettendo il cuore, il nostro è un lavoro di gruppo ed abbiamo il chiaro obiettivo di andare a vincere”.

Impegnato in prima persona nello sport e in diverse associazioni locali, in testa a molte iniziative cittadine ad esempio contro la chiusura dell’Ospedale veliterno, Pizzurro guarda alla realtà sportiva della sua Città. “A Velletri ci sono 50 associazioni e circa 5 mila praticanti, praticamente un decimo della popolazione – spiega -.  Nonostante questo il mondo dello sport a Velletri è trascurato. Non si può non investire nello sport per sostenere le tante associazioni che svolgono un ruolo importante per la comunità attirando tantissimi giovani, nonchè gli atleti meritevoli che portano in alto il nome di Velletri”.

“Sono una persona tenace, abituata a porsi degli obiettivi e a fare di tutto per raggiungerli – ha aggiunto Pizzurro -. Nel nostro programma abbiamo inserito un rapporto diretto tra l’assessorato di riferimento e la Consulta dello Sport, per favorire un confronto proficuo a beneficio di tutti, oltre a una serie di iniziative volte a sostenere la pratica dello sport a tutti i livelli e per tutti i cittadini, e ad una riqualificazione degli impianti”.

In programma, proprio per rimarcare la centralità dello Sport nella programmazione della compagine a sostegno del candidato Sindaco Priori, è in via di definizione  una giornata interamente dedicata alle pratiche sportive, in cui saranno coinvolti, in un sano divertimento, gli atleti ed anche le loro famiglie.

“La politica ha un senso se genera speranza – ha concluso Pizzurro -, e noi abbiamo deciso di coltivarla  attraverso una proposta che finalmente dia la possibilità ai cittadini di scegliere persone serie, competenti, appassionate e libere da qualsiasi condizionamento”.