Politica

Il candidato Sindaco Priori sullo Sport: ‘I nostri progetti concreti per ridare dignità a società sportive e atleti’

“La concretezza e la fattibilità dei progetti è il nostro metro di azione per promuovere anche una sana e fondamentale cultura dello sport”. Così il candidato sindaco alle Comunali di Velletri, Alessandro Priori, ha commentato l’incontro tenutosi ieri tra i candidati allo scranno più alto del Consiglio comunale e la Consulta dello Sport veliterno. Un tema cardine, quello dello Sport, all’interno del programma elettorale di Priori, che punta sostanzialmente alla riqualificazione delle strutture esistenti e ad una proficua valorizzazione delle tantissime società sportive del territorio e dei loro molteplici atleti degni di riconoscimento.

“Nei nostri piani la Consulta deve acquisire un ruolo centrale e deve rappresentare il primo supporto all’Assessorato – ha dichiarato Priori -. Lo sport nelle sue molteplici potenzialità formative rappresenta, infatti, una radicata e importante realtà in tutto il territorio comunale. Abbiamo dunque ampi margini di intervento per poter migliorare e potenziare la sua pratica a vantaggio delle giovani generazioni”.

“Non abbiamo presentato progetti faraonici e fantasiosi – ha continuato il candidato Sindaco – ma pensiamo che in prima battuta sia necessaria una ricognizione e il recupero di tutte le strutture sportive esistenti, curandone al contempo la manutenzione e stabilendo trasparenti e giuste modalità di utilizzo. Solo dal confronto con le società sportive e i cittadini tutti, poi, metteremo in campo una programmazione seria e lungimirante, che, tenendo conto della situazione finanziaria ed economica del nostro Comune, preveda anche la nascita di nuovi impianti”.

“Riteniamo però indispensabile, nell’immediato, che venga dato il giusto riconoscimento nella formazione e nella crescita dei giovani – ha concluso Priori -, ecco perchè nel nostro programma abbiamo previsto l’attivazione di una stretta collaborazione tra società sportive e scuole, con convenzioni specifiche per promuovere lo sport tra i disabili, borse di studio per gli atleti meritevoli che danno lustro al nome di Velletri raggiungendo ambiti traguardi, e infine la nascita e l’organizzazione di manifestazioni sportive importanti anche sul piano provinciale, regionale e nazionale”.